Dalla prossima puntata di Amici 24, in onda il 20 ottobre, verrà introdotto un meccanismo completamente nuovo. Ecco di che cosa si tratta.
Il 29 settembre ha segnato l’inizio della nuova edizione di Amici. In queste settimane, il pubblico ha cominciato a conoscere i giovani artisti e a esprimere le sue preferenze. Alcuni di loro, per via delle sfide e dei compiti assegnati dai professori, sono già stati messi a dura prova.
A partire dalla puntata di domenica 20 ottobre, verrà introdotto un meccanismo inedito. I professori, grazie a tale mossa, potranno usufruire di un elemento in più. I cantanti e i ballerini dovranno davvero dimostrare di meritare il loro posto all’interno della scuola. In caso contrario, saranno costretti ad abbandonare il talent show.
Cambia tutto ad Amici 24: arriva un meccanismo mai sperimentato prima
Amici è sempre alla ricerca di nuovi metodi per tenere alta la soglia dell’attenzione del pubblico. Il talent show di Canale 5 può godere di un format consolidato che, nel corso degli ultimi anni, è riuscito ad attirare tanti nuovi spettatori. Nonostante ciò, le novità non mancano mai. Nella puntata di domenica 20 ottobre, verrà introdotto un meccanismo inedito, capace di vivacizzare la gara e di incendiare gli animi.
I professori, da questo momento in poi, avranno la possibilità di indicare gli allievi che, secondo loro, non meritano di stare all’interno della scuola di Amici. L’insegnante di riferimento, dopo aver ascoltato le motivazioni, dovrà esprimere il suo giudizio. Potrà decidere di non apportare alcuna modifica, permettendo al ballerino o al cantante in questione di continuare il suo percorso, oppure di dare ragione ai suoi colleghi e chiedergli di lasciare il programma.
Stando alle anticipazioni diffuse da SuperGuidaTv, nell’appuntamento di domani, questa dinamica verrà già messa in pratica. Alessandra Celentano e Deborah Lettieri punteranno il dito contro Sienna, che ha già affrontato una sfida. Emanuel Lo, tuttavia, non sarà d’accordo con loro e le confermerà il banco. Indubbiamente, si tratta di un meccanismo davvero interessante perché introduce una nuova difficoltà all’interno della scuola. Anche le liti tra i professori potrebbero aumentare.
Gli artisti, oltre alle classifiche, ai compiti e alle sfide, dovranno confrontarsi anche con questo nuovo elemento. Ciò, probabilmente, contribuirà ad alimentare la tensione già presente. Basta osservare i comportamenti in casetta per rendersi conto della pressione vissuta dai protagonisti. Si ricorda che la piattaforma di Mediaset Infinity mette a disposizione le puntate e i daytime già andati in onda. Il servizio è completamente gratuito.